lunedì 12 novembre 2012

{Sughi&Sughetti} Pennette gorgonzola e zucchine

Buongiorno!
È da un po' che non aggiorno (perdono), ma spero di farmi perdonare con questa mia nuova ricettina che ho sperimentato ieri sera e che... be', provatela e poi mi sapete a dire =D

[come al solito non ho fatto la foto, ma penso di ripropormela presto e quindi aggiornerò il post appena possibile]

Ingredienti:
(per 1 persona)
» 75 g di pennette rigate
» 1 cucchiaino di caprino spalmabile
» 1 e 1/2 cucciaino di gorgonzola col mascarpone
» 1 cucchiaino di panna da cucina
» un po' di latte
» 1 cucchiaio di zucchine

Mentre la pasta cuoce, in una piccola padella ho messo a scaldare la panna con il caprino, il gorgonzola e un po' di latte.
Ho fatto sciogliere i formaggi e ho aggiunto le zucchine; ho coperto la padella e ho lasciato bollire un po' (le zucchine contengono sempre acqua), in modo che i formaggi e la panna si addensino.
Ho scolato la pasta e l'ho unita al sugo. Et voilà!

Piatto semplice e rapido ;D
E buon appetito a tutti,
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento