sabato 12 gennaio 2013

{Sughi&Sughetti} Pasta ai pomodori secchi

Buongiorno e buon anno a tutti (anche se con un po' di ritardo XD)!

Come vedete non sono sparita nel nulla, ho solo avuto da fare: in dicembre avevo trovato lavoro, finalmente, purtroppo non è andata bene e così sono di nuovo a casa u.u ma non mi perdo certo d'animo e se qualcuno avesse bisogno di una graphic designer può leggere questo post e contattarmi^^

Ultima comunicazione di servizio prima di passare alla ricettina di oggi: la chiusura del contest sugli involtini primavera è stata prorogata alle 23.59 del 31 gennaio, quindi se ancora non l'avete fatto o avevate paura di non riuscire a partecipare, ora sapete che avete qualche giorno in più =D

E ora, finalmente, la ricetta... come al solito la foto non c'è, ma il post verrà aggiornato quando avrò occasione di rifare il piatto ;)

Ingredienti:
(per 2 persone)
» 150 g di spaghetti
» 4-5 pomodori secchi
» 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro o di passata di pomodoro
» alcuni capperi
» 1 filo d'olio extra vergine d'oliva
» sale e pepe

Mentre gli spaghetti cuociono in abbondante acqua salata, tagliare a pezzetti i pomodori secchi e scaldarli in una padella.
Aggiungere il filo d'olio, il concentrato/passata di pomodoro, i capperi e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Spolverare di sale e pepe.
Scaldare finché l'acqua di cottura non si sarà asciugata lasciando una salsina morbida (i pezzetti di pomodori secchi devono restare interi!), aggiungere la pasta.

Questo è tutto, provate questo sugo e poi sappiatemi a dire se è buono o meno, a me, come al solito, piace molto =D

Ah, dimenticavo, con l'anno nuovo ho deciso di cambiare nick name, quindi ora troverete tutti i miei post firmati
Miss Anne Lynn

2 commenti:

  1. E pensare che i pomodori secchi li uso solo per impasti o aperitivi! Questa è da provare ;-)

    RispondiElimina