lunedì 24 settembre 2012

{Piadina con...} Un po' di tutto

Prima di aprire questo blog ero preoccupata, perché pensavo di non avere abbastanza ricette o, come capita spesso, di aprirlo e poi sparire per qualche tempo prima di avere il coraggio di postare altro. Invece è già il quinto post in tre giorni. Sono sorpresa io per prima =D

Passando al vero motivo del post, questa sera non sapevo bene cosa cenare, così ho dato un'occhiata a cosa ci fosse nel frigo di casa e ho pensato a come farcire la mia piadina.
E il risultato è stato questo:


Ingredienti:
» 1 piadina
» 2 fette di prosciutto cotto
» qualche pomodoro secco
» alcuni dadini di pancetta affumicata
» 1 wurstel
» 2 fette di mozzarella
» formaggio caprino
» qualche rotellina di zucchina

Mentre le rotelline di zucchina cuocevano/friggevano in un po' di olio di semi (qualche minuto, non di più), ho spalmato la piadina con il caprino.
Ho aggiunto il prosciutto cotto e i pomodori secchi; ho poi tagliato a dadini la mozzarella e a rondelline il wurstel e li ho "cosparsi" sulla piadina insieme ai dadini di pancetta affumicata.
Poi ho scolato le zucchine e le ho adagiate su un pezzo di carta perché si asciugassero dall'olio; le ho aggiunte alla piadina e messo tutto in microonde per un minuto e mezzo per far sciogliere la mozzarella.

Buonissima *-*

Avrei voluto mettere anche la foto della piadina pre-cottura, ma era praticamente uguale a quella post-cottura XD La prossima volta farò le fotine della preparazione, così il problema non si pone ;)
Al di là di questo, come vi sembra? Invitante o la lasciate volentieri ai pozzi senza fondo come me? =D

Intanto vi auguro buon proseguimento di serata... o, in alternativa, buona giornata per domani^^
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento