domenica 23 settembre 2012

Piadina o Pizza?

Buonasera a tutti =)
Mentre sta andando in onda il 200° episodio di NCIS (*-*) ho pensato di scrivere questo piccolo post, visto che di solito io ceno verso quest'ora.
Solitamente la mia cena prevede una sola cosa, un po' come il pranzo, ma molto più leggera... il più delle volte sono schifezze mangiate davanti alla tv (lo so, non è salutare u.u), altre, invece, mi diverto a creare qualcosina di sfizioso.

Adoro mangiare le piadine quasi quanto la pizza... no, forse un po' meno, ma non ho sempre la possibilità di fare la pizza, quindi mi accontento.
Il più delle volte la faccio nel modo "classico": piastra calda, farcitura di formaggio e salumi, piadina piegata a metà.
Altre volte... be', vi lascio una ricetta, che facciamo prima ;D

Ingredienti:
» 1 piadina
» 1 cucchiaiata abbondante di zucchine
» qualche dadino di prosciutto cotto
» 4-5 crocchette di patate (piccole e tonde)
» formaggio spalmabile

Mettete la piadina in un piatto; spalmate la superficie di formaggio spalmabile, aggiungete le zucchine, il prosciutto e le crocchette.
Inserite il piatto nel forno a microonde* e scaldate per un minuto circa.
Sfornate e mangiate come fosse una pizza!

Facile, vero? E probabilmente qualcuno c'era già arrivato prima di me, ma ci tenevo a lasciarvi questa piccola cosa =)
Buon appetito e buon inizio di settimana,
Eruannë.

(*) Il mio forno a microonde è piuttosto vecchio (ha più o meno 31 anni), lo usiamo per qualsiasi cosa, in particolare per scaldare, poco o nulla per cuocere. Nel caso della pizza-piadina la inforno per un minuto e via.

Nessun commento:

Posta un commento